Tremate tremate, i dinosauri sono tornati

 

Gli appassionati potranno ammirarli tra sabato 10 e domenica 11 maggio all’Ex Vetreria di Pirri. Visto il successo riscontrato durante gli anni precedenti, anche per il 2014 il Museo di Storia Naturale Aquilegia ha scelto di aprire le sue porte gratuitamente, rivolgendosi a tutti gli appassionati del settore e curiosi.

Oltre alla super star, lo scheletro di Allosauro, dinosauro del Giurassico, lungo su per giù 8 metri e alto 2,5, sarà possibile ammirare uno pterodattilo, suggestivo rettile volante, una quantità notevole di fossili tra cui quello dell’Apeteon, un anfibio vissuto 250 milioni di anni fa lungo le rive dei laghi isolani.

Sarà possibile inoltre ammirare i due diorami tematici riguardanti la vita nei boschi e lungo le zone umide costiere: da non perdere la ricostruzione di un evento vulcanico che vide, 20 milioni di anni fa la Sardegna protagonista.

L’appuntamento è al Museo di Storia Naturale Aquilegia, in Via Italia 63 a Pirri, presso il Centro Comunale di Arte e Cultura La Vetreria.

Cerca