Sorridi: a Cagliari arriva la Fish Therapy

Hai presente i piccoli pesciolini che d’estate, a mollo nell’acqua, ti mordicchiano i piedini divorando la pelle non più giovane e purificando l’epidermide? I cugini d’acqua dolce di quei pesciolini hanno trovato lavoro all’interno del primo Fish Therapy cagliaritano che aprirà giovedì 15 maggio.

L’idea di base è piuttosto semplice: tu ti rilassi, ascolti buona musica, guardi i tuoi video preferiti, chiacchieri con l’amica o l’amico e i pesciolini fanno il resto. Se poi vuoi saperne qualcosa di più sui professionisti del benessere che letteralmente ti rosicchieranno, sarà sufficiente sapere che amichevolmente vengono detti Pesci Dottore, ma che nello specifico si tratta dei Garra Rufa: il medio oriente li usa fin dall’ottocento del secolo scorso e per diverse motivazioni. Quelle estetiche naturalmente sono da sempre in prima linea ma i Pesci Dottore sembra siano piuttosto capaci nella cura di malattie della pelle come la psoriasi, alcune dermatiti ed eczemi. Tutto merito di un preziosissimo enzima che questi rilasciano mentre si cibano delle cellule che a noi non servono più.

Se non ti basta è bene sottolineare che durante l’insolita pedicure questi simpatici pesciolini stimolano numerosi centri energetici che hanno molto a che vedere con il nostro benessere fisico e psicologico: non è un caso che la Fish Pedicure sia detta appunto terapia del sorriso.

La pedicure non è l’unica possibilità: ti potrai concedere una bella manicure, una fish therapy di coppia o di famiglia, potrai vivere questa esperienza durante un addio al celibato, al nubilato, per il tuo compleanno, per un anniversario ma anche ogni sera durante l’aperitivo!

L’apertura è prevista per giovedì 15 maggio in via Enaudi 10 a Cagliari.

Per prenotare o per avere maggiori info scrivi a info@garrarufacagliari.it

Cerca