Sabato a San Vito il gran falò nella chiesa di San Lussorio

Ogni anno la tradizione si rinnova ed il classico falò di Sant’Antonio Abate sarà acceso domani a San Vito a ridosso dell’antica chiesa medievale di San Lussorio. Grazie alla preziosa collaborazione della Pro Loco sanvitese, all’associazione Vespa Club ed al comitato in onore di Sant’Antonio Abate, i festeggiamenti prenderanno il via alle 17.30 con la […]

Ogni anno la tradizione si rinnova ed il classico falò di Sant’Antonio Abate sarà acceso domani a San Vito a ridosso dell’antica chiesa medievale di San Lussorio.

Grazie alla preziosa collaborazione della Pro Loco sanvitese, all’associazione Vespa Club ed al comitato in onore di Sant’Antonio Abate, i festeggiamenti prenderanno il via alle 17.30 con la processione, la Santa Messa e la benedizione del fuoco (foto provinciamediocampidano.it). Non mancherà la benedizione degli animali domestici, di cui il Santo Abate ne è il protettore, tanto da esserne raffigurato con un maialino che porta al collo un campanellino.

La serata sarà allietata con musica dal vivo e con la distribuzione della classica salsiccia sanvitese accompagnata da pane e vino locale.

Cerca