Porto Corallo la 16ma Festa del mare Dal 14 al 17 agosto nella splendida cornice del porto

mostra mercato_ovile porcuFervono i preparativi per la Festa del Mare – Fiera dell’artigianato e dell’Agro Alimentare del Sarrabus Gerrei. Visto il successo degli anni passati la Proloco ha deciso di riproporre l’evento turistico che ha il dichiarato intento di far conoscere e amare l’enogastronomia del Sarrabus.

L’appuntamento è a Porto Corallo, nel Comune di Villaputzu e ad attendere i visitatori ci saranno le specialità della tavola isolana. Esattamente come avvenuto l’anno passato, la valorizzazione dei prodotti agro alimentari e dell’artigianato locale è il primo obiettivo che la manifestazione si propone di raggiungere.

C’è grande attesa per le novità che caratterizzeranno la Festa del mare: durante la passata edizionesi sono proposte con grande successo le lavorazioni tipiche del formaggio e del pane seguendo tutto il lungo processo di raccolta del materiale, lavorazione e creazione del prodotto. Grazie alle capacità organizzative della Proloco,si è raggiunto il grande risultato di rendere più consapevole il consumatore in merito alla provenienza dei prodotti, sottolineando l’importanza della filiera corta e delle coltivazioni biologiche. La degustazione dei prodotti tipici è stata la ciliegina sulla torta capace di avvicinare i visitatori al ricco, gustoso e antico mondo dell’enogastronomia sarda.

mostra mercato_ovile porcu 2

L’attesa per le sorprese riservate a questa stagione sta per terminare: l’appuntamento con la Festa del Mare – Fiera dell’Artigianato e dell’Agro Alimentare del Sarrabus Gerrei si terrà tra il 14 ed il 17 Agosto.

At Porto Corallo the 16th Sea Celebration

 

The Sea Celebration, thisyearatits 16th edition, includesbothreligiousfestivitiescelebratingOur Mary of the Sea and a localfood and handcraft fair (Fiera dell’Artigianato e dell’Agro Alimentare del Sarrabus Gerrei).

The exhibitiontakesplace in Porto Corallo, a nice small harbourlocatedon the Villaputzucoast, from August 14 to August 17. Due to pasteditionshuge success, whichincludedtraditionalbread and cheese live production, expectations for the upcomingevent are very high.

The fair isorganized by the Villaputzu Pro Loco together with the Cagliari Chamber of Commerce to promotelocalorganicproducts.

Cerca