Olbia, l'Enduro team Perdasdefogu lancia la sfida "mondiale"

Ci sarà anche un pezzo di Sarrabus al mondiale delle nazioni enduro 2013 che si svolgerà a Olbia per una settimana a partire dal 30 settembre.

E ci sarà grazie al Motoclub San Giorgio di Perdasdefogu che schiera una un team molto agguerrito con Luca Manca (Sassari), Massimo Cabitza (Perdas) e, appunto, Alessio Mulas (Villaputzu).

Un team, come spiega la nota del Motoclub, “formato dal fortissimo ed esperto portacolori sardo nel mondo delle due ruote fuoristrada Luca Manca che può vantare buonissimi piazzamenti in manifestazioni di livello mondiale (tra le più note la Dakar, il Rally dei Faraoni e innumerevoli tappe del mondiale motorally svoltesi in Sardegna); Alessio Mulas che reduce da una edizione del 2012 sfortunata, si promette di sfruttare tutta la sua velocità e tecnica di guida per portare a termine l’edizione del 2013 da protagonista; Massimo Cabitza, talentuoso e impavido pilota foghesino che nelle prove speciali olbiesi darà sfogo a tutta la cavalleria del suo 350 4t. Il Team ha tutte le carte in regola per portar a casa un buon piazzamento nel Trofeo Mondiale dei Club”.

Una storia, quella del Mc San Giorgio che inizia nel 2002 da una idea idea di Rino Martiri e Gianluca Corgiolu (presidente)  accomunati fin da piccoli da una forte passione per le due ruote. Il nome del Club deriva dalla località più frequentata per le escursioni in fuoristrada: è una splendida zona in aperta campagna dove si può stare a stretto contatto con la natura e si possono ammirare, fra l’altro, i nuraghi e gli antichi resti di una chiesa dedicata  a San Giorgio.

L’associazione conta ad oggi 50 iscritti, in gran parte enduristi.

Negli ultimi anni sono stati ottenuti risultati di tutto rispetto nello scenario dell’enduro isolano:

2011    Campioni nella classifica assoluta dei piloti sardi;
2012    Secondi nella classifica assoluta dei piloti sardi;
2011/2012 Campioni regionali a squadre
2011/2012 Campioni classe E3 (cilindrate 300 2t/ 500 4t)

Al prossimo trofeo della Regioni di Enduro che si terrà a Colleferro ( Roma ) il Motoclub schiererà un altro pilota del Sarrabus, il muraverese Stefano Usai (classe E1) e il “veteran” Riccardo Mocci.

Cerca