Muravera: la via dei formaggi

Voglia di qualcosa di buono? I formaggi isolani fanno al caso tuo. Saranno in mostra ben disposti a farsi assaggiare da chi lo desideri, giovedì 25 Luglio, durante la terza delle sette serate enogastronomiche muraveresi intitolate alle Vie dei Sapori.

La Via dei Formaggi è un carosello di gustose specialità regalate dagli allevamenti locali: non solo formaggi freschi e stagionati, ma anche un gustoso vino prodotto nelle vigne che circondano Muravera e buonissime marmellate confezionate utilizzando  prodotti sani, gustosi e a chilometro zero.

Se poi la degustazione di formaggi tipici ti ha stimolato l’appetito, diversi ristoranti di Muravera ( Su Nuraxi, l’Albergo Corallo, Marina Giò, Green Gallery e La Dama Nera) propongono menù tipici low cost a partire da 22 euro.

Raggiunta Muravera segui il buon profumo di festa: stand ed espositori ti aspettano in Via Roma e in Via Speranza.

Vini, liquori, salumi, formaggi, pani e dolci saranno messi in esposizione dalla Cantina Sociale di Castiadas, dalla Cantina “Luna Lughente”, dal Caseificio “Sardaform Formaggi” della famiglia Cappai, “Bresca Dorada” mirto e liquori tradizionali, dal salumificio artigianale “Su Carnazzeri”, i dolci sardi e tutti i  pani da “Gli Artigiani del Pane” dei F.lli Marteddu. L’evento è patrocinato e realizzato in collaborazione con il Comune di Muravera e con il contributo dall’associazione Cultura e Libertà e dei Musei Comunali.

Cerca