L’Africa in mostra a Cagliari

Per chi ama le culture colorate e diverse dalla propria, l’appuntamento con “Africana: Magie Culture Colori” è di quelli da non perdere. La mostra etnografica che guarda caso curiosa proprio all’interno di quel variegato mondo che è il continente africano, è stata inaugurata il 1 agosto ma per visitarla c’è ancora parecchio tempo visto che chiuderà al pubblico il 5 gennaio 2014.

In mostra oggetti che raccontano la vita quotidiana, la spiritualità, il mondo del commercio, della tradizione e della magia africana. In totale si possono ammirare circa duemila pezzi tutti provenienti dalla una suggestiva collezione privata.

Fra le sezioni più gettonate quella interamente dedicata alla cultura Tuareg e quella che vede come protagonista la tessitura Dogon e le vie dei commerci.

La collezione è di proprietà di Claudia Zuncheddu, medico cagliaritano che ha stabilito un forte legame affettivo e professionale con il continente africano, e la mostra rientra nel più ampio progetto di scolarizzazione dei piccoli Tuareg del Mali.

Informazioni Utili

E’ possibile visitare la mostra tutti i giorni tranne il lunedì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 20,00.

Per contatti scrivere a lazzaretto2000@tiscali.it o chiamare allo 070 3838085.

Cerca