ll sit in di protesta annunciato dagli Indipendentisti a Tortolì non sposta di una virgola il programma delle Frecce Tricolori che domenica pomeriggio si esibiranno di fronte al lido di Orrì.
Il direttore della manifestazione, generale Massimo Montanari, ha confermato che la Pan – pattuglia acrobatica nazionale – verrà affiancata dai caccia bombardieri del Centro Sperimentale di Volo di Pratica di Mare, dall’elicottero di soccorso Sar, da lanci di paracadutisti e dai velivoli acrobatici dell’ Aeroclub di Cagliari.
Sabato pomeriggio, nel corso delle prove in vista dell’Air Show dell’indomani, i velivoli militari – che decolleranno dall’aeroporto di Decimomannu – faranno la loro comparsa in formazione acrobatica davanti al centro abitato di Jerzu dove sta per entrare nel vivo la grande serata dedicata a Calici di Stelle.
Il cielo del capoluogo del Cannonau offrirà così un doppio spettacolo: nel pomeriggio quello delle Frecce Tricolori; di notte quello delle stelle cadenti per allietare i visitatori delle storiche cantine impegnati nella degustazione di piatti tipici e vini della Cantina Antichi Poderi.