Flavio Soriga testimonial per Thalassa Azione

E’ cominciata la nuova campagna di sensibilizzazione per la donazione del sangue da parte dell’associazione Thalassa Azione Onlus.

Un argomento molto sentito nell’isola e nella zona che presenta diverse persone colpite dalla talassemia. Dice il presidente Ivano Argiolas: “Siamo orgogliosi di avere come testimonial un caro amico come Flavio”, riferendosi allo scrittore Flavio Soriga che ha prestato il suo volto per la campagna di sensibilizzazione e che non perde occasione, tramite social network, di invitare tutti a donare il sangue, senza mezzi termini. “Date il sangue, tanallasa!” recita un suo post su facebook. Ricorrenti anche i cinguettii su twitter, in cui ricorda ai suoi seguaci che è possibile donare il 5 x 1000 a Thalassa Azione Onlus.

Continua Ivano Argiolas: “Anche questa estate ci aspettiamo un calo delle donazioni e un aumento della richiesta. La Sardegna non è autosufficiente e ogni anno importiamo 40 mila sacche di sangue dalla penisola. Fra il Sarrabus e il Gerrei sono oltre 15 le persone affette da Thalassemia.”

L’associazione è coordinata da diversi comitati di zona e per il Sarrabus la responsabile è Federica Loi.

Thalassa Azione Sarrabus collabora attivamente con il centro di raccolta sangue dell’Ospedale San Marcellino e con l’Avis di Muravera.

Non mancano le iniziative per sensibilizzare sull’argomento. In periodi di prime comunioni e cresime è bene ricordare la possibilità di sostituire le tradizionali bomboniere con le pergamene solidali. Domenica 11 maggio c’è stata a Villaputzu la passeggiata del donatore e il 30 maggio presso lo stadio Amsicora a Cagliari è previsto un grande evento: ci sarà la quadrangolare di calcio a 7 “Un goal per la talassemia – In rete per beneficenza”, in cui si sfideranno rappresentanti politici di Forza Italia, Fratelli d’Italia, PD, SEL, UDC, Riformatori Sardi e Movimento 5 stelle.

Cerca