Cagliari e il Sud Est Sardegna a bordo della Tirrenia con l'Info Point

Salire a bordo e scoprire le bellezze di Costa Rei o i musei aperti a Cagliari proprio nel giorno dello sbarco. Oppure conoscere tutti i servizi che offre la nave, sempre attraverso il tablet o lo smartphone. Tutto questo è possibile  grazie all’accordo tra Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione e la società di comunicazione e informazione MaxInfo Sardegna, è infatti attivo il servizio Info Point Wi-Fi, disponibile sulla tratta Cagliari – Civitavecchia.

La compagnia di navigazione, grazie alla collaborazione con MaxiInfo, la società sarda che cura anche la piattaforma di Sardegna Sud Est , ha messo a disposizione dei propri ospiti una rete wireless gratuita accessibile da smartphone, tablet e pc. Il servizio permette di consultare informazioni in merito alle attività e ai servizi di bordo offerti come: ristoranti, bar, negozi, cinema e animazione.

Ogni ospite che usufruisce della rete Wi-Fi gratuita ha inoltre la possibilità di accedere a informazioni riguardanti la Città di Cagliari, i suoi quartieri, le torri, la spiaggia, suggerimenti per visitare la città con bus, metro e bici, indicazioni per visitare la zona fortificata e per raggiungere la spiaggia del Poetto: 14 km di litorale che segna il confine delle saline famose perché scelte dai fenicotteri rosa.

E ancora, informazioni sul territorio del Sud Sardegna: spiagge, sagre ed eventi, informazioni storiche e culturali, autonoleggi, negozi, alberghi e ristoranti e tutti i recapiti più utili per l’assistenza sanitaria anche per i nostri amici a quattro zampe e la sicurezza personale. Si tratta di ricchi contenuti sotto forma di testi, immagini e video visualizzabili e scaricabili in modo facile e veloce.

Un modo comodo e intuitivo per conoscere tutte le informazioni turistiche necessarie alla propria vacanza. L’attivazione dell’Info Point in modalità Wi-Fi ha da subito riscosso grande successo da parte degli utenti che ne hanno usufruito: in 10 giorni di attività il servizio ha registrato oltre 1.000 visite e visualizzato circa 6.000 pagine. Le pagine più visitate sono state quelle dedicate a Tirrenia, il Benvenuto a Bordo e i suoi Servizi, a seguire le info Utili dedicate alla Città di Cagliari e la scoperta delle località turistiche del Sud Sardegna.

Tirrenia CIN ha sviluppato questo progetto in collaborazione con la società MaxInfo Sardegna, che da anni opera nel settore della editoria digitale creando e sperimentando nuove metriche di scrittura e di comunicazione multicanale con l’intento di proseguire l’attività di promozione del territorio sardo e dei suoi operatori.

Cerca